Perché creare un video corso?

0 Comments

Sabato mattina, fine ottobre, ore seiecinquanta.  Mi alzo e inizio a pensare a cosa scrivere per invogliare docenti, autori e persone a condividere le proprie competenze uniche, con lo scopo di realizzare tre nuovi video corsi da pubblicare sulla nostra piattaforma di e-learning entro l’otto dicembre.

Mando una mail con la traccia a Max e Giuseppe,  ma voglio fare di più. Scrivere un post sul blog di Manager per aprire a tutti la mia visione.

In testa ho tutto molto chiaro, mi appare semplice e veloce. Provo a trasmettere l’emozione che mi suscita questa idea nelle poche righe che seguono.

Parto da questa domanda. Perchè le persone dovrebbero decidere di dedicare del tempo per creare contenuti, preparare slide, mettere la propria faccia in video?

L’unica risposta che ho è che stiamo parlando del  miglior lavoro al mondo! Vendere informazioni!

Ci sono almeno una decina di motivi e vantaggi nel fare questo lavoro,  ma i cinque che ritengo davvero sorprendenti rispetto ad altre attività sono:

– Mercato geograficamente illimitato
– Buon margine di guadagno
– Libertà (lavori da dove vuoi)
– Diritti d’autore
– Prestigio

Ti stai chiedendo, si tutto bello, ma chi sarebbe disposto a comprare il mio video corso quando molti altri mi hanno già battuto nel tempo, quando c’è già tantissimo materiale gratuito su youtube?

In realtà, chiunque abbia delle competenze, una buona idea, un progetto originale e soprattutto la giusta determinazione, può riuscire a guadagnare vendendo il proprio sapere.

A questo proposito voglio darti un’informazione che forse non conosci. Molti personaggi di successo su internet sono partiti proprio dal principio che da semplici video dal contenuto originale ed accattivante si possa trarre enorme vantaggio, riuscendo a vendere la propria consulenza, i propri servizi, la propria immagine. Mai sentito parlare di influencer?

La domanda che ti devi fare allora a mio avviso è la seguente:

Possiedo sufficienti conoscenze ed esperienze per creare un’entrata costante ed indipendente?

Si, perché il meraviglioso valore generato dal diventare autore su internet è creare un’entrata automatica, svincolando il concetto di lavoro da quello di tempo. Scalando e decuplicando a dismisura il valore di una sola ora del tuo tempo. Diventando la pietra angolare della tua famiglia.

Spero che oggi tu possa iniziare a pensare che puoi avere un reddito automatico semplicemente condividendo ciò che sai ed ami fare. Insomma metti da parte la mentalità da impiegato ed inizia a pensare come un azionista o un  imprenditore.

Io e la mia azienda ti staremo vicini e ti aiuteremo a realizzare il tuo sogno.

Leave a Comment

Your email address will not be published.