Manager cerca talenti e lancia l’Executive Master per formare formatori

0 Comments

“Diventa Manager del tuo futuro. Diventa uno dei nostri formatori professionisti” con questo slogan Manager srl, società operante dal 1983 in diversi settori della formazione (sanità, engineering, comunicazione e marketing, contabilità, lingue) lancia il primo corso Executive Master dedicato a chi intenda intraprendere la professione del formatore ed accedere all’albo fornitori dell’azienda.

Da settembre (iscrizioni aperte il 1 luglio) Manager Srl, apre con questo corso un nuovo segmento della formazione a libero mercato, in risposta alle crescenti richieste di consulenti e professionisti della formazione provenienti da clienti e partner di tutta Italia. Si, perchè sebbene i dati ISTAT appena pubblicati  ci dicono che i contratti stabilizzati sono diminuiti del 78% quest’anno rispetto al precedente, le aspettative delle aziende rispetto alla formazione ed ai formatori non calano. Anzi il trend è in netta controtendenza.

Il nuovo corso Executive Master “Formatore Manager” della durata di 76 ore (60 ore di formazione, 8 ore di workshop, 8 ore di attività esperienziale in codocenza)  si inserisce nel ricco catalogo formativo di corsi premium dedicati a professionisti, giovani laureati (o con competenza equivalente) interessati a costruire un proprio bagaglio metodologico e tecnico quale strumento per affrontare, oltre alle dinamiche d’aula, anche le sfide più difficili: riunioni, relazioni, formazione di manager, gestione di collaboratori e la ricerca del lavoro.

Tenuto da professionisti con migliaia di ore di esperienza d’aula, il corso è strutturato in lezioni frontali alternate a momenti di condivisione dell’esperienza (workshop) ed un vero e proprio affiancamento in codocenza durante uno dei tanti corsi finanziati erogati dalla Manager.

L’obiettivo fondamentale è di dare ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per affrontare la sfida, unica nel panorama italiano, di mettere in pratica al termine del corso e previo una prova di qualifica, la competenza acquisita attraverso un’esperienza reale di docenza presso il centro di formazione di Torino.

La prova di qualifica finale, oltre ad incontrare l’obiettivo interno della Manager srl di semplificare il processo di selezione per l’albo formatori dell’azienda, determina per i partecipanti un’esperienza curriculare di valore da inserire nel proprio percorso professionale.

Il comitato scientifico, con l’intento di trasmettere non solo importanti contenuti ma anche rilevanti valori a forte valenza sociale, ha deciso di introdurre tre moduli d’innovazione: il primo sulla creazione del networking professionale, il secondo sul self marketing ed il terzo sulla progettazione e lo sviluppo di percorsi in FAD (formazione a distanza).

Quest’anno abbiamo formato 7350 persone, la nostra ambizione in un futuro non molto lontano è di inserire nel nostro sistema di formazione, persone entusiaste, preparate, felici, formate secondo uno standard costruito in 30 anni di attività e che oggi abbiamo deciso di rendere condiviso ed aperto in ottica di miglioramento continuo

Fabrizio Rigoletto, amministratore delegato di Manager srl

Attraverso il corso “Executive Master Formatore Manager”, la Manager apre ai partecipanti il suo modello di relazione tra lavoro, vita ed apprendimento continuo affinché possano ispirare se stessi e gli altri nella costruzione di una risposta concreta e preparata alle richieste del mercato del lavoro.

Perché il futuro è prepararsi ad essere.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Scrivi il numero mancante *Captcha in caricamento...