Lilia Gadri

Last updated 15 Novembre 2019

Numeri, ore, date e stagioni: come leggerli e scriverli in arabo

(0 Ratings)
50 students
Numeri, ore, date e stagioni: come leggerli e scriverli in arabo

Il corso affronta un argomento specifico della lingua araba. Partendo dai numeri si procede con lo studio dell’ora, dei giorni della settimana, dei mesi (calendario solare e lunare) e delle stagioni.

Obiettivi

Il presente corso mira a consolidare la conoscenza della lingua araba contemporanea attraverso l’apprendimento a livello scritto e orale dei numeri, dell’ora, dei giorni della settimana, dei mesi e delle stagioni.

Competenze che verranno acquisite

Il corso permette di sviluppare e migliorare sia la produzione scritta che la comprensione orale attraverso lo studio degli argomenti sopracitati.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno almeno un livello A1.

Perché scegliere questo corso

Essendo un’unità specifica di apprendimento, chi segue il corso sarà in grado di leggere e scrivere i numeri, l’ora, i giorni della settimana, i mesi dell’anno e le stagioni. Tali conoscenze sono indispensabili per poter condurre delle brevi discussioni riguardanti la vita quotidiana: descrivere persone/oggetti, chiedere che ore sono, saper leggere e dire la data, ecc.

Contenuto del corso

Il corso è suddiviso in 2 moduli.
Il primo “I numeri” è il più complesso in quanto verrà suddiviso in 7 sotto capitoli in cui verranno spiegate le regole di scrittura e di pronuncia dei numeri.
Nel secondo modulo “Ore e date”, spiegherò tramite il lessico e gli esempi come chiedere, leggere e scrivere l’ora, i giorni della settimana, i mesi dell’anno e le quattro stagioni.

Programma dettagliato e suddivisione in moduli

Modulo 1: I numeri
1. Sistema di numerazione
2. 1e 2
3. Da 3 a 10
4. Da 11 a 19
5. Da 20 a 90
6. Da 100 a 1000
7. Da 2000 in poi
Modulo 2: Ore e date
1. L’ora
2. I giorni della settimana
3. I mesi dell’anno
4. Le 4 stagioni

Video presentazione del corso!

Materiale rilasciato ai partecipanti

Come materiale didattico, si allegano le slide utilizzate per la spiegazione.

User AvatarUser Avatar
(0)
0 Reviews
209 Students
4 Courses
Mi chiamo Lilia, ho 27 anni e sono docente di francese. Ho iniziato a studiare questa lingua all’età di 8 anni e mi sono diplomata in un Paese francofono (la Tunisia). Ho conseguito una prima Laurea Triennale in Lingue a Torino, di cui un anno di Erasmus in Francia, poi una Laurea Magistrale, sempre in Lingue, a Bologna. Mi piace pensare che “insegnando s’impara” e io lo sto facendo da più di 5 anni grazie a persone, di tutte le età, che hanno voluto intraprendere o approfondire con me un percorso linguistico. Ho iniziato a insegnare a 21 anni in un liceo privato in Francia per poi continuare in scuole elementari, medie e superiori, in associazioni, in centri culturali e in agenzie formative. Ho anche insegnato in biblioteche, in aule studio, a casa e perfino all’aperto! E grazie a questo corso online, da ovunque tu sia ora!
0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0

Reviews

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 stars
0
0.0
0 rating

Be the first to review “Numeri, ore, date e stagioni: come leggerli e scriverli in arabo”

Scrivi il numero mancante *Captcha loading...

Main Content