Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.

Il corso gratuito di Paghe e Contributi si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

Il corso è rivolto a coloro che non hanno conoscenze in materia e desiderano acquisirle in tempi brevi per potersi inserire nel mondo del lavoro. Obiettivo del corso è fornire, tramite anche lo svolgimento di continue esercitazioni, la preparazione pratica indispensabile per essere in grado di  gestire gli aspetti fondamentali delle paghe e contributi presso studi e caf.

Destinatari dell’attività formativa

Persone con capacità di calcolo e interessate a ricoprire il ruolo di addetto paghe e contributi.

Perché scegliere questo corso

Per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso universitario, per avere delucidazione in merito ad argomenti come contratti di lavoro, buste paga, dichiarazioni e pagamento tributi, per rispolverare quanto già appreso in precedenti lavori, per essere sempre aggiornati negli ambiti lavoro-contributi-fisco.

Competenze acquisite durante il percorso formativo

Compilazione di documenti e denunce relative ad assunzione trasformazione cessazione contrattuale, stesura contrattuale (secondo normativa vigente) elaborazione e lettura cedolini con e senza il gestionale Zucchetti Omnia, certificazioni e dichiarazioni mensili e annuali (730, modello Unico, 770 semplificato, DSU, F24 con relativi riquadri di pagamento).

Figura professionale

Addetto paghe e contributi

Requisiti di accesso

Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Corso gratuito paghe e contributi

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

    Sede preferenziale