Corso gratuito Operatore D’Infanzia
- Home
- Corso gratuito Operatore D’Infanzia
Sedi e Orari
Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.
In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.
Il corso gratuito Operatore D'Infanzia si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.
Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).
L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.
Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.
Obiettivi formativi
Il corso si propone di sviluppare le competenze necessarie per specializzarsi professionalmente nell’assistenza dei bambini.
A partire dall’acquisizione delle conoscenze fondamentali relative allo sviluppo del bambino (a livello affettivo, cognitivo e sociale), il corsista potrà acquisire le abilità per intervenire con professionalità nella cura del bambino e nella realizzazione di attività educative.
Perché scegliere questo corso
Il corso consente di affrontare le principali questioni relative alla cura e all’assistenza dei bambini attraverso un approccio pragmatico e prettamente educativo, raffinando le capacità di interpretare ed intervenire professionalmente per supportare efficacemente lo sviluppo del bambino e delle sue competenze.
L’insieme delle conoscenze e abilità maturate rappresenta un bagaglio significativo per tutti coloro che intendono lavorare nei luoghi di accoglienza e cura dei bambini (baby parking, ludoteche, centri gioco, servizi di animazione, baby sitter).
Competenze acquisite durante il percorso formativo
- progettazione di attività educative adeguate all’età e al livello di sviluppo del bambino
- interventi educativi relativi alla gestione delle questioni quotidiane (la nanna, il pianto, il distacco, la definizione delle regole, la gestione dei conflitti, le relazioni tra pari, il momento dei pasti, il gioco)
Figura professionale
Operatore d’infanzia
Requisiti di accesso
Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.
Attestato
Iscriviti al corso
Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto