Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.

Il corso gratuito Industry 4.0 Specialist si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

I grandi cambiamenti socio‐economici in corso, l’enorme volatilità dei mercati e la crescita dell’incertezza lungo la filiera produttiva ci pongono di fronte a nuove e sconcertanti sfide ma anche ad incredibili scenari di sviluppo tecnologico. Con il termine Industry 4.0 si indica un sistema fortemente incentrato sull’utilizzo di nuove tecnologie “intelligenti” atte a migliorare le condizioni di lavoro e la qualità produttiva degli impianti.

L’iperconnessione e l’ubiquità dei sistemi permettono all'Industry 4.0 Specialist di gestire i nuovi paradigmi  del rapporto tra uomo e macchina, trasformando le attuali realtà produttive a matrice locale in  “lean industry” operanti a livello globale.

Destinatari dell’attività formativa

Il corso è rivolto a coloro che voglio apprendere i modelli di implementazione dell’Industry 4.0 ed aggiornarsi sulle nuove tecnologie utilizzabili nell'industrializzazione del prodotto.

Perché scegliere questo corso

Il corso è completamente gratuito. La professionalità acquisita al termine del corso permetterà agli allievi di analizzare e gestire in tempo reale grandi quantità di dati (big data), progettare il cost cutting di componenti tecnologici prima praticamente inaccessibili ai molti, rendere esponenziale l'interoperabilità dei dispositivi.

Il corso sarà seguito da docenti di comprovata expertise in materia di industry 4.0 e robotics.

Competenze acquisite durante il percorso formativo

Gli studenti del corso acquisiranno informazioni approfondite sulle potenzialità e le conseguenze dell’implementazione dell’Industry 4.0 e saranno in grado di utilizzare i principali strumenti per operare e monitorare la transizione da fabbrica tradizionale a fabbrica digitale.

Gli argomenti includono: principi di reti neurali in ambiente produttivo, Internet of Things (IoT), Smart Factory, big data analysis, implementazione del cloud computing nel settore produttivo, smart robotics, machine learning, fondamenti di prototipazione e stampa 3D.

Figura professionale

Industry 4.0 Specialist

Requisiti di accesso

Conoscenze informatiche di base, utilizzo di pc con sistema operativo Windows e/o Mac e/o Linux.

Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Corso gratuito Industry 4.0 Specialist

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

    Sede preferenziale