Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.

Il corso gratuito Growth Hacker si terrà presso le nostre sedi in aule teoriche ed informatiche munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

Il Growth Hacker è una disciplina che permette di accelerare la crescita di qualsiasi business attraverso l’utilizzo e l’analisi di metriche innovative e la sperimentazione continua. Il termine growth hacker è stato coniato nel 2010 dall’imprenditore e marketer Sean Ellis e significa "pirata della crescita".

Il growth hacker ha come focus primario la crescita esponenziale di un business progettandone il funnel, convertendo e fidelizzando i clienti ed impostando metriche per ogni step del marketing.

Il growth hacker si muove prevalentemente in ambito digitale ma conosce molto bene le regole del marketing analogico e della psicologia delle masse.

Destinatari dell’attività formativa

Il corso è rivolto a coloro che hanno l’interesse di apprendere ed utilizzare il web development, l'analisi dei dati, ed il business design attraverso le principali tecniche di growth hacking.

Perché scegliere questo corso

Il corso è completamente gratuito. Nel corso verranno affrontati argomenti quali growth hacking, lean marketing, data centered approach, conversion rate optimization e mobile growth. Queste competenze sono tra le più richieste dal mercato della crescita esponenziale di prodotti e servizi evoluti.

Il corso sarà seguito da docenti di comprovata expertise maturata all'interno di big-corp.

Competenze acquisite durante il percorso formativo

L’allievo al termine del corso sarà in grado di gestire la crescita esponenziale di un business progettandone il funnel, convertendo e fidelizzando i clienti ed impostando metriche per ogni step del marketing interfacciandosi con le principali figure aziendali operanti in ambito digital marketing e business intelligence.

Gli argomenti includono: regole del growth hacking, OMTM -One Metric That Matters, Wow moment, OPN- Other People’s Network, strutturazione di un processo di growth hacking, framework e tool di supporto, database building, contest tips e canali di acquisizione, lead generation e acquisizione a basso costo, A/B testing.

Figura professionale

Growth Hacker, figura chiave nell’ecosistema delle grandi aziende con il compito di ottimizzare le risorse nel miglior modo possibile, garantendo ritorni ed risultati nel minor tempo possibile.

Requisiti di accesso

Conoscenze informatiche di base, utilizzo di pc con sistema operativo Windows e/o Mac e/o Linux.

Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Corso gratuito growth hacker

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

    Sede preferenziale