Lilia Gadri

Last updated 15 Novembre 2019

Dizionario essenziale Italiano – Francese

(0 Ratings)
57 students
Dizionario essenziale Italiano – Francese

Overview

Il corso è una sintesi di parole e frasi da memorizzare e da utilizzare come guida per consolidare la conoscenza della lingua francese. Fornisce infatti informazioni essenziali per affrontare le situazioni più comuni (presentarsi, al ristorante, in giro per la città, ecc.) e al tempo stesso anche gli imprevisti che si possono verificare durante un viaggio in un paese francofono (farmacia, banca, polizia, ecc.)

Obiettivi

Nel corso sono radunate parole e frasi indispensabili per poter condurre delle brevi conversazioni con una persona madrelingua francese: un dottore, un impiegato, un poliziotto e via dicendo.

Competenze che verranno acquisite

Acquisizione di vocaboli ed espressioni relativi alla sfera personale (identità, lavoro, famiglia e tempo libero), alla vita quotidiana (in viaggio, in albergo, al ristorante e in giro per la città) e ai servizi pubblici e privati (sanità, istruzione, banca, posta e polizia).

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno già un buon livello di francese A2/B1.

Perché scegliere questo corso

Il corso è uno strumento per coloro che non padroneggiano perfettamente la lingua francese (lessico, grammatica, sintassi, ecc.) ma che vogliono comunque essere in grado di comunicare con una persona francofona memorizzando vocaboli ed espressioni finemente selezionati e suddivisi per tema.

Contenuto del corso

Il corso è in 3 moduli e ognuno di essi è suddiviso in 4 parti. Per ogni tema verrà fornito un insieme di lessici e di esempi scritti in italiano e in francese.

Modulo 1– Presentazione personale: identità, lavoro, famiglia e tempo libero.
Modulo 2– Trasferte: in viaggio, in albergo, al ristorante e in giro per la città.
Modulo 3– Servizi: sanità, istruzione, banca, posta, polizia.

Video presentazione del corso!

Instructor

User AvatarUser Avatar
(0)
0 Reviews
209 Students
4 Courses
Mi chiamo Lilia, ho 27 anni e sono docente di francese. Ho iniziato a studiare questa lingua all’età di 8 anni e mi sono diplomata in un Paese francofono (la Tunisia). Ho conseguito una prima Laurea Triennale in Lingue a Torino, di cui un anno di Erasmus in Francia, poi una Laurea Magistrale, sempre in Lingue, a Bologna. Mi piace pensare che “insegnando s’impara” e io lo sto facendo da più di 5 anni grazie a persone, di tutte le età, che hanno voluto intraprendere o approfondire con me un percorso linguistico. Ho iniziato a insegnare a 21 anni in un liceo privato in Francia per poi continuare in scuole elementari, medie e superiori, in associazioni, in centri culturali e in agenzie formative. Ho anche insegnato in biblioteche, in aule studio, a casa e perfino all’aperto! E grazie a questo corso online, da ovunque tu sia ora!

Recensioni

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0

Reviews

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 stars
0
0.0
0 rating

Be the first to review “Dizionario essenziale Italiano – Francese”

Scrivi il numero mancante *Captcha loading...

Main Content