Lilia Gadri

Last updated 15 Novembre 2019

Francese in ambito lavorativo

(0 Ratings)
196 students
Francese in ambito lavorativo

Overview

La docente presenta il suo corso


Il corso è stato sviluppato con l’idea di realizzare una guida per coloro che vogliono trovare lavoro in un Paese francofono. In particolare, a coloro che vogliono acquisire la giusta dimestichezza con la terminologia specifica francese, come ad esempio le formule utilizzate per rispondere a un’offerta di lavoro oppure per inviare una candidatura spontanea. La caratteristica di questo corso è il basarsi su esempi concreti al fine di rendere più efficace la ricerca di un lavoro. Per tale motivo, i moduli forniscono progressivamente le dovute indicazioni per scrivere in modo corretto il proprio CV e la lettera di presentazione, per fissare un appuntamento via e-mail o telefonicamente e infine per prepararsi al meglio ad affrontare il colloquio di lavoro (vengono infatti spiegate le risposte, le formule e le parole chiave più ricorrenti).

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che hanno già un buon livello di francese (A2/B1) e che vorrebbero ampliare le proprie possibilità di trovare lavoro in un Paese francofono.

Obiettivi

Partendo da esempi concreti, gli obiettivi sono di riuscire a:

  • Rispondere tramite e-mail a un annuncio di lavoro.
  • Inviare tramite e-mail una candidatura spontanea.
  • Scrivere con la giusta terminologia il proprio CV.
  • Scrivere correttamente la propria lettera di presentazione.
  • Fissare un appuntamento via e-mail o telefonicamente
  • Rispondere, tramite la costruzione di formule discorsive, alle domande che più frequentemente vengono poste durante un colloquio di lavoro.

Instructor

User AvatarUser Avatar
(0)
0 Reviews
209 Students
4 Courses
Mi chiamo Lilia, ho 27 anni e sono docente di francese. Ho iniziato a studiare questa lingua all’età di 8 anni e mi sono diplomata in un Paese francofono (la Tunisia). Ho conseguito una prima Laurea Triennale in Lingue a Torino, di cui un anno di Erasmus in Francia, poi una Laurea Magistrale, sempre in Lingue, a Bologna. Mi piace pensare che “insegnando s’impara” e io lo sto facendo da più di 5 anni grazie a persone, di tutte le età, che hanno voluto intraprendere o approfondire con me un percorso linguistico. Ho iniziato a insegnare a 21 anni in un liceo privato in Francia per poi continuare in scuole elementari, medie e superiori, in associazioni, in centri culturali e in agenzie formative. Ho anche insegnato in biblioteche, in aule studio, a casa e perfino all’aperto! E grazie a questo corso online, da ovunque tu sia ora!

Recensioni

5.0
2 total
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0

Recensioni

  • Paola Zora

    Francese in ambito lavorativo

    Il corso gestito da Lilia é utile, mi ha soddisfatta molto, peccato che non riesca a compilare il questionario di gradimento
  • Silviu Victor Soimu

    Grazie

    Molto interessante ed utile. Lo consiglio vivamente.

Reviews

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 stars
0
0.0
0 rating

Be the first to review “Francese in ambito lavorativo”

Scrivi il numero mancante *Captcha loading...

Main Content