Lilia Gadri

Last updated 15 Novembre 2019

L’alfabeto arabo: come leggerlo e scriverlo

(0 Ratings)
83 students
L’alfabeto arabo: come leggerlo e scriverlo

Overview

Benvenuto nel corso online di Arabo di Manager Academy!

Il corso è rivolto a coloro che, spinti dalla curiosità, vogliono avvicinarsi alla prima fase di apprendimento della lingua araba partendo dall’alfabeto fino a riuscire a leggerlo e a scriverlo.

La peculiarità di questo corso risiede nella scelta della metodologia di apprendimento. Infatti, l’alfabeto arabo, essendo completamente diverso da quello latino, viene insegnato così come avviene in un Paese arabofono in
prima elementare. Inoltre, il materiale didattico qui scelto (illustrazioni e filastrocca) rende l’apprendimento dell’alfabeto più piacevole, rapido ed efficace.

L’obiettivo del corso è facilitare il primo approccio dell’utente alla lingua araba, detta anche lingua fuṣḥā, partendo da una introduzione generale (differenze dialettali, uso dello scritto e del parlato, i Paesi arabofoni, ecc.) per poi proseguire con l’alfabeto (nella sua forma scritta e orale).

Programma del corso e ripartizione dei moduli

Il corso è suddiviso in 3 moduli:
– MODULO 1: Introduzione generale alla lingua araba e all’alfabeto
– MODULO 2: Imparare a scrivere l’alfabeto
– MODULO 3: Imparare a leggere l’alfabeto

La docente presenta il suo corso!

 

Instructor

User AvatarUser Avatar
(0)
0 Reviews
209 Students
4 Courses
Mi chiamo Lilia, ho 27 anni e sono docente di francese. Ho iniziato a studiare questa lingua all’età di 8 anni e mi sono diplomata in un Paese francofono (la Tunisia). Ho conseguito una prima Laurea Triennale in Lingue a Torino, di cui un anno di Erasmus in Francia, poi una Laurea Magistrale, sempre in Lingue, a Bologna. Mi piace pensare che “insegnando s’impara” e io lo sto facendo da più di 5 anni grazie a persone, di tutte le età, che hanno voluto intraprendere o approfondire con me un percorso linguistico. Ho iniziato a insegnare a 21 anni in un liceo privato in Francia per poi continuare in scuole elementari, medie e superiori, in associazioni, in centri culturali e in agenzie formative. Ho anche insegnato in biblioteche, in aule studio, a casa e perfino all’aperto! E grazie a questo corso online, da ovunque tu sia ora!

Recensioni

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0

Reviews

5 stars
0
4 stars
0
3 stars
0
2 stars
0
1 stars
0
0.0
0 rating

Be the first to review “L’alfabeto arabo: come leggerlo e scriverlo”

Scrivi il numero mancante *Captcha loading...

Main Content